Ripascimento litorale, la Giunta approva destagionalizzazione attività balneari

Dettagli della notizia

Il Sindaco Napoli: "Pronti a ripartire"

Data:

01 dicembre 2020

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Il Comune di Salerno è impegnato su due fronti: fronteggiare la pandemia Covid-19 e predisporre il necessario ad una piena ripresa delle attività economiche. Uno dei settori più importanti è costituito dalla risorsa mare che, dopo la pandemia, diventerà strategico per il rilancio economico ed occupazionale.

Proseguono i lavori per il ripascimento del litorale realizzati con il finanziamento della Regione Campania. Dopo gli eccellenti risultati già ottenuti a sud si procede nell'area di Mercatello. Le barriere marine contribuiranno alla tenuta idrogeologica della linea di costa e doteranno la città di un arenile molto più ampio. Si creano dunque le condizioni per un salto di qualità dell'attività balneare con una fruizione sempre migliore per i concittadini, i turisti ed i visitatori.

"Per sostenere gli operatori del comparto - dichiara il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli - abbiamo approvato una delibera di Giunta Comunale che permette la destagionalizzazione dell'attività balneare. Sarà possibile offrire servizi balneari senza più vincoli stagionali permettendo una fruizione del mare e della spiaggia durante tutto l'anno con attività adeguate all'andamento delle condizioni climatiche. Ci faremo trovare pronti a ripartire alla grande".

"Con questa delibera - ribadisce l'Assessore al Commercio Dario Loffredo - comincia una nuova era per le attività balneari a Salerno. La nostra città diventerà ancora più accogliente ed attraente con evidenti benefici economici ed occupazionali".  
cookies