Mostra Fotografica "Ritratti Ambientali Extra-Urbani"

Dettagli della notizia

Dal 27 maggio al 16 giugno, è un racconto fotografico, in bianco e nero sulle periferie di Salerno

Data:

23 maggio 2016

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

In allegato il Comunicato Stampa relativo alla Mostra Fotografica "Ritratti Ambientali Extra - Urbani" al Museo Archeologico Provinciale di Salerno.

La mostra, che si terrà dal 27 maggio al 16 giugno, è un racconto fotografico in bianco e nero sulle periferie di Salerno, ad opera di nove giovani promesse della fotografia e della video produzione. Sostenuta dal Comune di Salerno e dal Liceo Artistico Sabatini - Menna, col patrocinio della Provincia di Salerno - Settore e Fonderie Culturali, in collaborazione con numerose realtà territoriali e l'Università degli Studi di Salerno - OPEN CLASS (Ateneo&Territorio).

Durante la mostra, si terrà la rassegna "L'immersione mediale", un percorso innovativo sulla comunicazione, attraverso seminari e presentazioni di libri, che ruotano intorno al teatro, alla pubblicità, al fumetto e al cinema.

La mostra sarà inaugurata venerdì 27 maggio, alle ore 18.00, al Museo Archeologico Provinciale di Salerno, con i saluti del Vice Presidente Commissione Cultura - Comune di Salerno, Emiliano Torre, dell'organizzatore Pasqualina Pannone - Progetti in Network, della coordinatrice Provincia di Salerno - Settore Servizi alla Comunità, Silvia Pacifico e del Dirigente Scolastico - Liceo Artistico Sabatini - Menna, Ester Andreola. Con gli interventi di Nicola Guarini, Curatore della mostra e di Alfonso Amendola, Curatore dei seminari.




 
cookies