La Jomi PDO Salerno testimonial di ONE

Dettagli della notizia

Le campionesse salernitane della pallamano a sostengo della campagna di sensibilizzazione “La povertà è sessista”

Data:

15 settembre 2015

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Le ragazze della Jomi, campionesse dal cuore d'oro. La squadra salernitana di pallamano femminile sosterrà l’associazione ONE organizzazione internazionale co-fondata da Bono (U2) che realizza campagne di sensibilizzazione e svolge attività di pressione verso i leader mondiali per porre fine alla povertà estrema e alle malattie prevenibili, soprattutto in Africa, e sostenuta da quasi 7 milioni di membri.

ONE, a marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, ha lanciato la campagna di sensibilizzazione “La povertà è sessista” e a fine settembre si terrà, a tal proposito, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, durante la quale i leader mondiali annunceranno i nuovi obiettivi di sviluppo sostenibile. Di qui l'idea di abbinare l'impegno di ONE a quello di un team sportivo femminile che fa della forza delle donne la sua caratteristica peculiare. Chi volesse sostenere la causa dell’organizzazione, potrà recarsi sul sito ONE.org/sexist per firmare la petizione della campagna.

Il prestigiosissimo abbinamento, unico in Italia nel mondo dello sport, è stato ufficialmente presentato al Comune di Salerno in una conferenza tenutasi giovedì 17 settembre alla presenza del sindaco Vincenzo Napoli, dell'assessore alle politiche sociali Nino Savastano e di Vanda Gatti, Youth Ambassador per ONE in Italia.

L'occasione è stata utile anche per presentare il roster del team salernitano in vista dell'inizio del campionato di A1 di pallamano femminile e che vedrà sabato le salernitane esordire alla Palumbo contro il Ferrara.

(foto di Massimo Pica)



 
cookies