Il 23 e 24 novembre il Salone dell'Orientamento

Dettagli della notizia

Al Centro Sociale due giornate di formazione e informazione per la scelta degli indirizzi scolastici

Data:

21 novembre 2018

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Il 23 e 24 novembre, presso il Centro Sociale in via Cantarella, si terrà il Salone Orientamento, due giornate di formazione e informazione rivolte a docenti, famiglie e studenti delel scuole secondarie di 1° grado della città di Salerno e della rete LI.SA.CA., con il coinvolgimento delle scuole secondarie di 2° grado.

Nell'ambito dell'iniziativa, venerdì 23 novembre, a partire dalle ore 16.00, si terrà il convegno "Conoscere per scegliere", al quale prenderanno parte, tra gli altri, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il Vicesindaco e Assessore alla Pubblica Istruzione Eva Avossa e l'Assessore alla Pubblica Istruzione della Regione Campania Lucia Fortini.

La comunità scolastica salernitana si ritroverà, dunque, per uno dei momenti più delicati del percorso formativo di ogni studente: la scelta dell'indirizzo di studio dopo la scuola media è, infatti, uno dei crocevia più importanti nella vita delle nuove generazioni e delle loro famiglie. La manifestazione "Conoscere per scegliere" è quella giusta per poter avere una panoramica completa dell'offerta formativa salernitana molto ampia e molto ricca in ogni ambito. La presenza di docenti ed esperti dell'orientamento è una preziosa opportunità da sfruttare al meglio. Ed il Comune di Salerno sostiene questa attività nell'ambito delle iniziative volte a scongiurare il grave fenomeno della dispersione scolastica talvolta causato proprio da una cattiva scelta degli studi superiori.  
cookies