Richiesta intervento manutentivo alloggi comunali

  • Servizio attivo
La richiesta di intervento è necessaria per attivare l'Ufficio Alloggi e Patrimonio in ordine a criticità relative agli alloggi del patrimonio edilizio comunale

A chi è rivolto

Assegnatari provvisori o definitivi di alloggi/prefabbricati/containers di proprietà comunale Assegnatari provvisori o definitivi di alloggi/prefabbricati/containers di proprietà comunale o loro delegati

Descrizione

La richiesta di intervento è necessaria per attivare l'Ufficio Alloggi e Patrimonio in ordine a criticità relative agli alloggi del patrimonio edilizio comunale

Come fare

E’ necessario inviare una richiesta di intervento all’Ufficio per segnalare un problema, compilando il modulo di richiesta (presente in fondo alla pagina) da inviare all’email protocollo@pec.comune.salerno.it oppure da protocollare a mano al protocollo dell’Ufficio Manutenzione Alloggi. Per la seconda modalità, l'orario di apertura al pubblico è:

  • Martedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00

  E' necessario comunque prendere un appuntamento chiamando i numeri 089663325 / 089663322.

Cosa serve

Il richiedente deve dimostrare il possesso dell’alloggio, pertanto è necessario fornire:

  • Modulo di richiesta di intervento;
  • Decreto di assegnazione dell’alloggio;
  • Documento di identità in corso di validità del richiedente o, nel caso, del delegato
  • Allegare al modulo di richiesta eventuale documentazione fotografica del problema. In ogni caso la documentazione fotografica sarà a cura dell’Ufficio.

Cosa si ottiene

Appuntamento per sopralluogo per verifica e programmazione risoluzione della criticità

Tempi e scadenze

L’istruttoria viene processata e conclusa nel tempo di una settimana lavorativa, tenendo in conto l’urgenza e/o della priorità del problema riscontrato. I parametri di urgenza sono definiti dall’Ufficio.

Quanto costa

Non sono previsti costi per il procedimento.

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

  • Martedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00
  • Giovedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00

  E' necessario comunque prendere un appuntamento chiamando i numeri 089663325 / 089663322.

 

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Ufficio responsabile

Ufficio Manutenzione Alloggi e Patrimonio

Organizzazione, gestione ed esecuzione di procedure d'intervento inerenti lavori di edilizia pubblica e manutenzione del patrimonio comunale residenziale e non

Contatti

Richiesta intervento manutentivo alloggi comunali

Telefono

089663325

Telefono

089663322

Protocollo Istituzionale

Documenti

Modello Richiesta intervento manutentivo Alloggi

Ulteriori informazioni
Argomenti:

Pagina aggiornata il 08/05/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
cookies